• Camere in Alta Badia
  • Camere in Alta Badia
  • Camere in Alta Badia
  • Camere in Alta Badia
  • Camere in Alta Badia
  • Camere in Alta Badia
  • Camere in Alta Badia
  • Camere in Alta Badia
Garni Ciasa Flora - Alta Badia

Le mille facce dell’Alta Badia

Scenario indimenticabile che ha per secoli alimentato leggende e ballate, l'Alta Badia è rimasta miracolosamente integra e, anche al giorno d'oggi, incanta irrimediabilmente chiunque la scelga per la propria fuga in montagna. Ogni vacanza in Alta Badia è un'esperienza irripetibile, perché ogni volta questa magica terra Vi alza il sipario su nuovi luoghi incantati, su attività diverse e su gusti sorprendenti e ogni volta si torna a casa non solo con una incredibile carica d'energia, ma anche con una gran voglia di scoprire le altre facce della mitica, irresistibile e misteriosa Alta Badia.

Inverno

Il fruscio del vento e le discese entusiasmanti... L'inverno in Alta Badia è sinonimo di una settimana bianca perfetta. 130 km di curatissime piste, moderni impianti di risalita e ottimi collegamenti con le altre zone del comprensorio Dolomiti Superski, quali, ad esempio, la Val Gardena, Arabba, Cortina d'Ampezzo e Plan de Corones. Un paradiso non solo per gli esperti, ma anche per i principianti dello sci alpino e dello snowboard, desiderosi di mettersi alla prova con l'aiuto dei maestri altamente qualificati. Uno snowpark e diverse funslopes invitano a cimentarsi in acrobazie sulla neve, mentre innumerevoli austeri paesaggi attirano gli appassionati di ciaspolate, del freeride e dello scialpinismo. Non mancano, inoltre, le piste da slittino, i tracciati per lo sci di fondo e uno stadio del ghiaccio, per assaporare tutto il fascino di un inverno in alta montagna.

Estate

Una vacanza estiva in Alta Badia è un'esperienza sensoriale che coniuga la purezza dell'acqua cristallina, l'aria che profuma di fieno e cirmolo, i panorami che tolgono il fiato e il fascino dell'incantevole intreccio dei sentieri che si addentrano nelle foreste, attraversano prati e pascoli e s'inerpicano sulle pareti appuntite che sembrano sfidare il cielo. È un vero gioiello da esplorare a piedi o in sella ad una mountain bike. Anche i ciclisti che prediligono le bici da corsa vengono da sempre attratti dalle serpentine attraverso i leggendari passi dolomitici, una danza di curve tra il blu del cielo ed i colori sbiancati dei poderosi Monti Pallidi. Per vivere i confronti più diretti ed appassionati con la montagna, ci sono le vertiginose vie ferrate e d'arrampicata. Queste e molte altre fantastiche esperienze Vi aspettano, d'estate, in Alta Badia, capace di regalare emozioni rare se non uniche, riservate esclusivamente ai suoi cari ospiti.

Eventi

Non c'è un modo più facile e divertente per scoprire i tesori dell'Alta Badia, se non attraverso gli svariati eventi sportivi, culturali e gastronomici che si svolgono, numerosi, sia d'estate, che d'inverno. Gli eventi sportivi comprendono gare di fama internazionale, come la Coppa del Mondo di Slalom gigante maschile e di Slalom parallelo in notturna sulla pista Gran Risa a La Villa, oppure la celeberrima Maratona dles Dolomites in cui 9000 ciclisti, partendo da La Villa, si sfidano su tre itinerari di raro fascino. Uno di essi è accessibile a tutti gli amanti delle due ruote durante i Sellaronda Bike Days, i giorni quando si pedala indisturbati attorno al massiccio del Sella su strade chiuse al traffico. Ma l'Alta Badia non è solo sport, l'Alta Badia è anche una cultura unica e una cucina dai sapori schietti e genuini. Non lasciateVi sfuggire i pittoreschi mercatini, le processioni festive e le sagre tradizionali e non rinunciate alla possibilità di assaggiare le delizie locali, ad esempio durante i golosissimi appuntamenti dei progetti "Sciare con Gusto" (d'inverno) e "In Vetta con Gusto" (d'estate).

Le nostre offerte

Meteo

Str. Rottonara 12
39036 La Villa (BZ)
Alta Badia - Dolomiti
T   +39 0471 847195
P. Iva   00846670214
© Garni Ciasa Flora
produced byQBUS srl